Diritto di recesso
AI SENSI DELL'ART. 5 DL 185/1999, SE IL CLIENTE È UN CONSUMATORE (OSSIA UNA PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO NON EFFETTUA L'ACQUISTO INDICANDO NEL MODULO D'ORDINE A VISUALINSTANTDESIGN UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA), HA DIRITTO A RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO PER QUALSIASI MOTIVO, SENZA NECESSITÀ DI FORNIRE SPIEGAZIONI E SENZA ALCUNA PENALITÀ. PER ESERCITARE TALE DIRITTO, IL CLIENTE DOVRÀ INVIARE A VISUALINSTANTDESIGN UNA COMUNICAZIONE IN TAL SENSO, ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE. TALE COMUNICAZIONE DOVRÀ ESSERE INVIATA VIA MAIL A INFO@VISUALINSTANT.COM OPPURE A MEZZO LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, INDIRIZZATA A:
VISUAL INSTANT SNC
VIA F. PETRARCA 93- 80122 NAPOLI- ITALY
P. IVA 08008401211
OVVERO MEDIANTE TELEGRAMMA O FAX INVIATI SEMPRE ENTRO IL SUDDETTO TERMINE DI 10 GIORNI E SEGUITI DA UNA CONFERMA INVIATA A MEZZO LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE.
UNA VOLTA PERVENUTACI LA SUDDETTA COMUNICAZIONE DI RECESSO, IL SERVIZIO CLIENTI VISUALINSTANTDESIGN PROVVEDERÀ RAPIDAMENTE A COMUNICARE AL CLIENTE LE ISTRUZIONI SULLA MODALITÀ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE. QUALE UNICO ONERE, IN QUESTO CASO IL CLIENTE DOVRÀ SOSTENERE LE SPESE DI RESTITUZIONE DELLA MERCE A VISUALINSTANTDESIGN. LA MERCE DOVRÀ ESSERE RESTITUITA INTEGRA E NELL'IMBALLO ORIGINALE, COMPLETO DI TUTTE LE SUE PARTI E SENZA AVER SUBITO DANNEGGIAMENTO ALCUNO. AL SUO ARRIVO IN MAGAZZINO, LA MERCE SARÀ ESAMINATA E, IN PRESENZA DI DANNEGGIAMENTI O MANOMISSIONI, IL RECESSO NON POTRÀ ESSERE ESERCITATO.
FATTE SALVE EVENTUALI SPESE DI RIPRISTINO PER DANNI ACCERTATI ALLA MERCE, VISUALINSTANTDESIGN PROVVEDERÀ A RIMBORSARE AL CLIENTE L'INTERO IMPORTO GIÀ PAGATO, ENTRO 14 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI SPEDIZIONE DI RITORNO DELLA MERCE. SARÀ CURA DEL CLIENTE FORNIRE TEMPESTIVAMENTE A VISUALINSTANTDESIGN LE COORDINATE BANCARIE AL FINE DI OTTENERE LA RESTITUZIONE DEL PREZZO.