B O O M

Simona Occhiuzzi

26 aprile | 13 maggio 2019

Castel dell' Ovo

Vernissage giovedì 26 aprile 2019 ore 16.00 (per la stampa) ore 17:00 al pubblico

a cura di Luciana Latte in collaborazione con l' Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con la Visual Instant Design.

L’esposizione rappresenta un viaggio artistico tra i colori di Napoli. In questo percorso la città, lentamente si trasforma e viene sopraffatta dai colori, che esplodono e prendono il posto di qualunque cosa, diventando essi stessi il soggetto delle tele.  Così le case rappresentano persone, ognuna con la propria personalità e tonalità. Ognuno è se stesso, in questa esplosione di colori in contrasto tra loro, così come nella vita reale dove regna il bene e il male e dove l’individuo diventa parte di una moltitudine, dalla quale esce fuori un unione, una cooperazione e un’armonia, caratteristica della nostra città e dell’animo di noi napoletani.

 Simona Occhiuzzi

Pittrice napoletana classe '78, si appassiona giovanissima al disegno e alla pittura. Frequenta lo IED di Roma ed è allieva di Riccardo Mannelli. Nel 2003 torna a Napoli dove comincia a lavorare come illustratrice per molte case editrici e agenzie pubblicitarie. Il lavoro d'ufficio però le sta stretto e comincia così a dedicarsi completamente alla sua passione. Le sue opere, semplici e intense, trasmettono in chi le osserva la sensazione e l'emozione di vivere in un mondo di contrasti e di armonia in cui i colori hanno il potere di tenerci uniti. Che sia all'ombra di un pino marittimo o all'alba di un giorno d'estate o ancora nella luce riflessa nel mare di un freddo inverno, i quadri di Simona sono entrati nel cuore e nelle case di quanti hanno saputo apprezzare il suo tratto inconfondibile. “Boom”, questo il titolo della mostra, è la trasposizione su tela dei colori di Napoli. In questo percorso i colori prendono vita diventando il soggetto delle tele. Cosi le casette rappresentano le persone che vivono quotidianamente la città; nessuna è uguale all'altra, e questa varietà, ricca di contrasti, crea l'equilibrio sul quale si reggono la città e la vita di coloro che la abitano.


Orari apertura Le Sale le Terrazze

Giorni feriali 09:30- 19:00
Giorni festivi 09:00- 14:00
Altri giorni su appuntamento

INFORMAZIONI

Ufficio Stampa- Luciana Latte- Visual Instant Design

Mail: info@visualinstantdesign.com

www.visualinstantdesign.com

Tel. +39 338 80 99 737

IMG_4990.JPG
Visual InstantCommenta
Artist of the month

Carolàh Gioielli, è una giovane designer di gioielli da tenere d'occhio.

Sono gioielli eleganti legati da un amore atipico verso il proprio lavoro. Il giornaliero miscuglio di suoni di tutti i generi di monete, legati ad una passione per il design, intrecciando così argento, monete e pietre.

Carolàh

Arte da conoscere

CALL FOR ARTISTS

CALL FOR ARTISTS!


Visual Instant Design si propone come un luogo dove scoprire artisti ed opere di valore e permettere a chiunque di investire partecipando GRATUITAMENTE in una galleria virtuale.
Visual Design è alla ricerca di nuovi artisti al fine di arricchire ed ampliare la scelta delle opere d'arte da inserire nella sezione STORE del sito da presentare così ai propri clienti.
Se sei un artista e sei interessato a entrare a far parte del progetto “artist of the month”, puoi inviare il tuo portfolio con almeno tre opere a info@visualinstantdesign.com 
Nel caso in cui la tua proposta sia coerente alla linea editoriale della Visual Design, verrai contattato dalla coordinatrice ed avrai tutte le informazioni utili per entrare a far parte del Progetto.

Visual Design -
#Artedaconoscere
Vi aspettiamo!

Visual InstantCommenta